Competenze
title
Opera con gli organi di governo al fine di definire piani e programmi coerenti con le politiche di governo e in linea con i fabbisogni territoriali.
Ricerca e studia dispositivi comunitari e nazionali per individuare fondi e strumenti adeguati al finanziamento degli interventi programmati.
Cura i rapporti con le strutture di coordinamento PNRR del Ministero e dell’ente.
Programma e realizza gli interventi del caso in collaborazione con gli uffici preposti sulla base delle competenze istituzionali, tenuto conto del settore di riferimento e della natura dell’intervento.
Svolge azione di raccolta e rielaborazione di dati e informazioni ai fini del monitoraggio e della verifica dello stato di attuazione degli obiettivi strategici dell’ente tramite l’analisi dello stato di realizzazione degli obiettivi operativi specifici assegnati ai dirigenti dell’amministrazione comunale. Redige il rapporto di controllo strategico (semestrale e annuale) e cura gli adempimenti amministrativi per la trasmissione della proposta di deliberazione alla Giunta Comunale per l’approvazione del rapporto annuale, nonché per la successiva trasmissione del rapporto ai destinatari indicati nel regolamento unico sui controlli interni.
Definisce il documento unico di programmazione (Dup) in raccordo con il settore amministrativo e finanziario.