Avviso pubblico - progetto di vita indipendente e inclusione nella società delle persone con disabilità anno 2019

Il progetto prevede il riconoscimento alle persone con disabilità di un contributo economico a sostegno delle spese per l’assistente personale

23 novembre 2022

Avviso pubblico per la sperimentazione del modello di intervento in materia di Vita Indipendente e inclusione nella società delle persone con disabilità” anno 2019.
Il plico dovrà essere presentato entro e non oltre le ore 12:00 del giorno 9 Dicembre 2022, secondo le seguenti modalità:
  • spedita a mezzo di raccomandata al seguente indirizzo :Consorzio dei Servizi Sociali “ Alta Irpinia “ Via Torricella n.5, 83047 Lioni; (Non fa fede il timbro e la data apposta dall’ufficio postale accettante, pertanto non saranno accolte domande pervenute oltre tale termine, anche se recanti il timbro postale di spedizione antecedente);
  • tramite posta elettronica certificata pec all’indirizzo: protocollo@pec.consorzioaltairpinia.it ( la domanda e gli allegati dovranno essere trasmessi in un unico formato PDF);
  •  consegnata a mano presso la segreteria del Consorzio dei Servizi Sociali.

"Progetto di Vita Indipendente e Inclusione Società - Consorzio dei Servizi Sociali"

Il Consorzio dei Servizi Sociali ha pubblicato un avviso pubblico per la presentazione di domande finalizzate alla redazione di progetti personalizzati per le persone con disabilità. Gli interventi finanziabili riguardano il sostegno economico per assistenti personali autogestiti scelti dalla persona con disabilità. L'obiettivo è favorire la vita indipendente e l'inclusione sociale delle persone con disabilità.

Progetto di vita indipendente - Modulo di richiesta

Il modulo B, indirizzato al Consorzio dei Servizi Sociali, richiede informazioni personali come nome, data di nascita, indirizzo e contatti. Chiede anche informazioni sulle condizioni familiari, l'abitazione e il valore ISEE. Infine, chiede di specificare il progetto di vita indipendente. L'informativa privacy indica che i dati saranno trattati per fini legati al progetto e alle attività del Consorzio.

Domanda per Progetto Vita Indipendente e Inclusione Società - 2019

La domanda è rivolta al Consorzio dei Servizi Sociali per la realizzazione del progetto sperimentale "Vita indipendente ed inclusione nella società delle persone con disabilità" per l'anno 2019. Il richiedente deve fornire i propri dati personali, indicare il tipo di relazione con la persona interessata alla domanda e dichiarare di rispettare i requisiti necessari per accedere ai contributi economici. Viene richiesta anche l'autorizzazione al trattamento dei dati personali. Alla domanda devono essere allegati vari documenti, tra cui la certificazione di disabilità e la documentazione ISEE.

Ufficio Servizi Culturali, Sociali e alla Persona

Telefono: +39 0827 230 94